L’intervento di cataratta è un appuntamento al quale prima o poi molti di noi si devono presentare. Nonostante oggi, grazie ai progressi della chirurgia oftalmica e della chirurgia laser, si tratti di una procedura di routine, l’attesa del proprio turno (che nel settore pubblico talvolta diviene piuttosto lunga), incrementa quel senso di leggera apprensione rispetto all’idea di doversi sottoporre ad un intervento. E se invece fosse possibile accorciare drasticamente i tempi e conoscere in anticipo il chirurgo che eseguirà l’intervento? Non sarebbe tutto molto più semplice, anche dal punto di vista emotivo? Certo che sì. Ma i vantaggi non finiscono qui. Scopri allora insieme a noi perché scegliere Neovision per il tuo intervento di cataratta.

Zero liste d’attesa ed un chirurgo dedicato a te

Prima di elencare gli altri vantaggi, spendiamo altre due parole sul tema già anticipato in apertura. Avere la possibilità di soprassedere rispetto ad una lista d’attesa non ha solamente un vantaggio di tipo emotivo, ma ve ne sono altri.


L'oculista risponde - Maurizio Digiuni - L'intervento di cataratta

L’oculista risponde

Scopri tutto quello che c’è da sapere sull’intervento di cataratta insieme al Dott. Maurizio Digiuni. Appuntamento LIVE lunedì 23 novembre alle 17:30. Clicca qui!


Accedere all’intervento di cataratta senza attese consente infatti di:

  • “togliersi il pensiero” in breve tempo;
  • tornare a vedere alla perfezione quanto prima, e di conseguenza tornare alle proprie attività quotidiane (occuparsi della famiglia e dei nipoti, uscire in autonomia, praticare i propri hobby preferiti) con maggior sicurezza in se stessi, dinamismo, ma soprattutto indipendenza;
  • recuperare tempo tra l’intervento ad un occhio e quello all’altro occhio (anche qualora, per esempio, un occhio sia già stato operato presso un’altra struttura).

Inoltre, in Neovision il paziente è seguito costantemente ed attentamente da un team di assistenti e specialisti dedicati. In particolare, e a differenza di quanto talvolta accade al di fuori dei centri d’eccellenza, l’incontro con il chirurgo che eseguirà l’intervento avviene già in fase diagnostica: un’opportunità per la persona di parlare col chirurgo, rivolgere le opportune domande e ricevere eventuali chiarimenti.

Neovision in tutta sicurezza

Coronavirus: scopri tutte le misure a tutela della salute di staff e pazienti

Intervento di caratatta in Neovision, gli altri vantaggi

Precisione, igiene, competenza

Tra gli altri vantaggi, troviamo sicuramente la possibilità di accedere ad una struttura sanitaria che si pone come centro d’eccellenza sul territorio. Qui, nulla è lasciato al caso: dalla sanificazione degli ambienti alla calendarizzazione attenta degli appuntamenti (affinché non vi siano attese né assembramenti di sorta), sino ad arrivare, naturalmente, all’elevato grado di preparazione e di aggiornamento costante di tutto il team.

Finanziamenti su misura per ogni esigenza

In Neovision l’eccellenza è più accessibile. Tutti gli interventi di chirurgia oculare – incluso l’intervento di cataratta – sono finanziabili al 100%. Ciò significa avere la comodità di godere di prestazioni di alto profilo senza pesare troppo sul bilancio familiare.

Intervento di Cataratta - Intervento laser Miopia, Astigmatismo, Ipermetropia, Presbiopia - Finanziamento al 100% - Neovision Cliniche Oculistiche

Correzione dei difetti visivi nella medesima seduta chirurgica

Sottoporsi all’intervento di cataratta presso un centro d’eccellenza come Neovision consente anche di correggere – contestualmente ed in modo permanente – i propri difetti visivi. La correzione avviene durante la stessa seduta chirurgica, senza ulteriori procedure. In pochi minuti, è possibile non solo curare la cataratta, ma anche correggere miopia, ipermetropia, astigmatismo o presbiopia. Questa possibilità è offerta dall’uso di lenti intraoculari di ultima generazione, altamente performanti e personalizzabili rispetto alle esigenze del paziente.

Leggi anche: come guadagnare l’indipendenza dagli occhiali grazie alle lenti intraoculari su misura

Possibilità di accedere a tecnologie d’avanguardia

Infine, non possiamo esimerci dal porre l’accento sulle tecnologie d’avanguardia. In Neovision, l’intervento di cataratta è reso gentile grazie al laser a femtosecondi, preciso e delicato, capace di sostituirsi totalmente al bisturi. Uno strumento che, se scelto per il proprio intervento di cataratta, aggiunge elevata precisione, programmabilità, controllabilità, sicurezza ed efficienza all’intervento.

Leggi anche: laser a femtosecondi, massima tecnologia per i tuoi occhi

Vuoi saperne di più?

Chiamaci dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 19.00 allo 02 30317600 oppure compila il modulo sottostante e premi INVIA: ti contatteremo al più presto!