CHIRURGIA OCULARE E MOLTO DI PIÙ

La chirurgia oculare permette di correggere i disturbi visivi più comuni – come miopia, presbiopia, astigmatismo e ipermetropia – e di intervenire sulle patologie oculari più serie (cataratta, glaucoma, maculopatie ed altre). Tornare a vedere bene, riacquistare la quantità e la qualità visiva di un tempo, tenere sotto controllo o guarire dalle patologie oculari significa per molte persone ricominciare a vivere.

La preparazione e la passione del team dei chirurghi oculisti e l’altissima tecnologia di cui sono dotati gli ambulatori e le sale operatorie day surgery fanno di Neovision Cliniche Oculistiche una fra le migliori realtà italiane nell’ambito della terapia e della chirurgia oculare (chiurgia laser, e molto di più).

AD OGNI PROBLEMA, LA SOLUZIONE: SCOPRI QUALE FA PER TE.

Neovision offre soluzioni diverse e personalizzate, a seconda del difetto visivo o della patologia oculare e del grado di avanzamento delle stesse.
Scegli la voce di tuo interesse:

  • CHIRURGIA LASER DI MIOPIA, ASTIGMATISMO, IPERMETROPIA

    L’intervento laser di miopia, astigmatismo ed ipermetropia può essere eseguito con due modalità: la PRK, in cui il laser ad eccimeri agisce direttamente sullo strato più superficiale della cornea, e la FEMTO-LASIK, con l’ausilio del laser a femtosecondi. Neovision è fra le poche realtà d’eccellenza in Italia ad utilizzare il laser a femtosecondi non solo nell’intervento di cataratta, ma anche nella chirurgia refrattiva.

    Scopri di più

  • CHIRURGIA DELLA CATARATTA PLUS E PREMIUM

    L’intervento di cataratta viene eseguito con la tecnica della facoemulsificazione: il cristallino naturale opacizzato viene sostituito con una lente intraoculare le cui caratteristiche variano in base alle tue necessità. Neovision propone due tipologie di intervento di altissimo livello. Cataratta Plus, che si avvale dell’ausilio delle nuovissime lenti intraoculari Plus, e Cataratta Premium, in cui sono utilizzati il laser a femtosecondi e lenti intraocupari Premium.

    Scopri di più

  • CHIRURGIA DELLA PRESBIOPIA

    L’operazione di presbiopia può essere eseguita col laser (tramite una tecnica simile alla FEMTO-LASIK), con l’inserimento di una lente intracorneale o con la sostituzione del cristallino, così come avviene nell’intervento di cataratta.

    Scopri di più

  • CURA DEL GLAUCOMA

    Il glaucoma può essere affrontato in tre modi diversi: la terapia farmacologica, il trattamento laser o l’intervento chirurgico.

  • TERAPIA DELLE MACULOPATIE

    Molte patologie della retina, come ad esempio la degenerazione maculare di tipo umido, possono essere trattate con le iniezioni intravitreali. Per alcuni, selezionati casi di DMLE secca, è possibile il trattamento con laser 2RT. Le miodesopsie (“mosche volanti”) possono essere eliminate con YAG laser.

  • TRATTAMENTO DEL DISTACCO DI RETINA

    Il distacco di retina, così come le emorragie retiniche o le trazioni vitreali, può essere trattato con successo tramite fotocoagulazione con Argon laser.

  • TRATTAMENTO DEL CHERATOCONO

    Il cheratocono può essere trattato con il Cross Linking corneale (CXL). Questa applicazione si è dimostrata molto utile anche contro altre patologie della cornea. Altre soluzioni prevedono, ad esempio, la cheratoplastica lamellare anteriore o il trapianto di cornea.

    Scopri di più

  • IOL FACHICHE PER DIFETTI REFRATTIVI PARTICOLARI

    Queste speciali lenti intraoculari vengono utilizzate nella correzione di casi particolari di miopia, astigmatismo e ipermetropia.

  • TRATTAMENTO DI CALAZIO E PTERIGIO

    Il calazio, a seconda della fase di evoluzione del disturbo, può essere trattato farmacologicamente o chirurgicamente. Lo pterigio necessita di intervento chirurgico.

  • LAVAGGIO DELLE VIE LACRIMALI

    In caso di eccessiva lacrimazione o infezioni, come la congiuntivite, il lavaggio delle vie lacrimali è una tecnica diagnostica e parzialmente terapeutica per la valutazione di una ostruzione delle vie lacrimali.

UN’ASSISTENZA SPECIALE

L’assistenza di Neovision è unica nel suo genere.
Ti affianchiamo nella scelta delle migliori strade da intraprendere, perseguendo sempre il nostro più alto obiettivo: il tuo benessere.

Con il nostro servizio esclusivo di counseling ti assistiamo durante e dopo la visita. Puoi sempre chiedere informazioni, consigli e suggerimenti in ogni momento. Con una telefonata o una e-mail puoi comunicare con una persona a te dedicata, che ti conosce e che ti aiuta. Senza dimenticanze, senza il timore di non trovare risposta.

Neovision offre un’importante assistenza anche ai tuoi famigliari, coinvolgendoli sempre nel percorso da te intrapreso.

Prestiamo anche particolare attenzione ai più piccoli, con divertenti visite oculistiche organizzate in momenti della giornata più congeniali a bimbi, mamme e papà.