INTERVENTO PRESBIOPIA

A partire da 56 €/mese

La presbiopia è una condizione fisiologica in cui, a partire dai 40 anni di età, il cristallino subisce una perdita di elasticità e quindi di capacità di accomodazione. La presbiopia rende la visione da vicino sempre meno nitida per cui, ad esempio, si tenderà ad allontanare gli oggetti per metterli a fuoco.

Intervento di presbiopia: le soluzioni

La correzione della presbiopia si può effettuare in tre modi diversi, a seconda delle necessità. Insieme alla presbiopia, si può correggere allo stesso tempo anche miopia, astigmatismo ed ipermetropia, e addirittura prevenire la cataratta.

  • Correzione laser della presbiopia

    La presbiopia può essere corretta con il laser a eccimeri ed il laser a femtosecondi. L’intervento è molto simile alla tecnica FemtoLASIK utilizzata per miopia, astigmatismo ed ipermetropia.

  • Cristallino artificiale

    La presbiopia può essere trattata anche con la sostituzione del cristallino naturale dell’occhio con un cristallino artificiale. Si tratta della stessa tecnica utilizzata nell’operazione di cataratta, col vantaggio di prevenirne la comparsa.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

I VANTAGGI DELL’INTERVENTO

Intervento Presbiopia - Neovision Cliniche Oculistiche
  • Nessun dolore

    Niente aghi e niente lame. L’anestesia consiste in semplici gocce di collirio. La procedura è assolutamente precisa, sicura e indolore.

  • Nessun punto di sutura

    L’utilizzo del laser a femtosecondi permette una chirurgia assolutamente pulita, senza punti.

  • Rapido recupero visivo

    Il recupero visivo ed il tempo di guarigione sono molto rapidi.

  • Occhiali addio! ;)

    Occhiali e lenti a contatto non serviranno più.