INTERVENTO PRESBIOPIA

Intervento di presbiopia a partire da 1.350 €

Presbiopia: cos’è?

La presbiopia è una condizione fisiologica dell’occhio in cui, a partire dai 40 anni di età, il cristallino subisce una perdita di elasticità e quindi di capacità di accomodazione. Questo rende la visione da vicino sempre meno nitida per cui, ad esempio, si tenderà ad allontanare sempre più gli oggetti (come libri e smartphone) per riuscire a metterli a fuoco correttamente. La presbiopia è un fenomeno a cui tutti andremo incontro dopo i 40 anni.

Intervento presbiopia: esistono tre modi per correggere la presbiopia

Intervento Presbiopia - Neovision Cliniche Oculistiche

La correzione della presbiopia si può effettuare in tre modi diversi, a seconda delle necessità. Insieme alla presbiopia, si può correggere allo stesso tempo anche miopia, astigmatismo ed ipermetropia. In un caso, è addirittura possibile prevenire la cataratta!

  • Correzione Laser della presbiopia

    La presbiopia può essere corretta con il laser a eccimeri ed il laser a femtosecondi. L’intervento è molto simile alla tecnica FEMTOLASIK utilizzata per miopia, astigmatismo ed ipermetropia.

  • Lenti intracorneali

    Le lenti intracorneali si applicano all’interno della cornea e possono così correggere la presbiopia.

  • Cristallino artificiale

    La presbiopia può essere trattata anche con la sostituzione del cristallino naturale dell’occhio con un cristallino artificiale. Si tratta della facoemulsificazione, la stessa tecnica utilizzata nell’operazione di cataratta. Questa opzione consente quindi, oltre che di correggere anche gli altri difetti refrattivi, di prevenire l’insorgere della cataratta.

CONTATTACI!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’INTERVENTO DI PRESBIOPIA

I VANTAGGI DELL’INTERVENTO DI PRESBIOPIA

Qualunque sia il tipo di trattamento che sceglierai insieme al tuo oculista per correggere la presbiopia, i vantaggi sono innumerevoli:

  • Nessun dolore

    Niente aghi e niente lame. In caso di intervento, l’anestesia è topica e consiste in semplici gocce di collirio. Ogni procedura è assolutamente precisa, sicura e indolore.

  • Ricovero non necessario

    L’operazione di presbiopia si svolge in regime ambulatoriale (oppure in day surgery) e dura pochi minuti.

  • Nessun punto di sutura

    L’utilizzo del laser a femtosecondi permette una chirurgia assolutamente pulita, i punti di sutura non sono necessari.

  • Nessun bendaggio

    Solitamente basta un paio di occhiali da sole. Successivamente all’intervento, non è necessario bendare l’occhio né utilizzare cerotti.

  • Rapido recupero visivo

    Il recupero visivo ed il tempo di guarigione sono molto rapidi.

  • Occhiali addio! ;)

    Occhiali e lenti a contatto non serviranno più. Inoltre, il trattamento della presbiopia permette spesso di correggere altri difetti visivi eventualmente presenti.