INIEZIONI INTRAVITREALI PER LE PATOLOGIE DELLA RETINA

Iniezioni intravitreali da 1.000 €

Alcune malattie degenerative della retina, come la degenerazione maculare senile, le occlusioni vascolari retiniche, la retinopatia diabetica e la maculopatia diabetica o il glaucoma neovascolare, causano infiammazione producendo proteine che stimolano la formazione di neovasi.

Iniezioni intravitreali Milano - Neovision Cliniche Oculsitiche

Di queste proteine, la più conosciuta è la proteina VEGF (Vascular Endothelial Growth Factor), espressione e causa dell’infiammazione prodotta all’interno dell’occhio, e quindi delle patologie degenerative della retina e della macula. Queste patologie, se non trattate in tempo e con la corretta costanza, possono portare alla cecità.

Iniezioni intravitreali: cosa sono

La terapia di scelta, in questi casi, sono i farmaci anti-VEGF mediante specifiche iniezioni intravitreali, piccole punture iniettabili nel corpo vitreo che si trova all’interno dell’occhio.

CONTATTACI!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE INIEZIONI INTRAVITREALI

INIEZIONI INTRAVITREALI: LA PROCEDURA

La procedura delle iniezioni intravitreali è semplice. L’iniezione, indolore e sicura, viene effettuata in regime ambulatoriale, in ambiente sterile, con poche gocce di anestetico, utilizzando un ago molto piccolo.

La terapia rappresenta, ad oggi, l’unico approccio efficace e percorribile al fine di interrompere l’avanzamento della malattia.

Le iniezioni vengono eseguite una volta al mese, per i successivi tre mesi consecutivi, dopo i quali, grazie ai controlli eseguiti con specifica diagnostica OCT (Optical Coherence Tomography) ed il check visivo, l’oculista potrà stabilire se sarà necessario programmare ulteriori sedute di iniezioni.

Durante il primo anno, solitamente, si eseguono 6-7 iniezioni a cadenza mensile, e di norma si ottengono buoni benefici sulla capacità visiva.

I FARMACI ANTI-VEGF

I farmaci anti-VEGF per la terapia con iniezioni intravitreali sono disponibili in Neovision su prescrizione del medico.

LA VISITA OCULISTICA PRE-TRATTAMENTO

Prima di programmare le sedute di iniezioni, è necessario effettuare una visita oculistica specifica che potrà fornire all’oculista tutte le informazioni utili a stabilire il miglior trattamento possibile.

  • Se sei già in cura o hai già effettuato le iniezioni presso un’altra struttura, è sufficiente effettuare la visita oculistica SMART con l’aggiunta dell’esame OCT.
  • Altrimenti, in tutti gli altri casi, è necessario effettuare la visita oculistica IN SALUTE.

Puoi prenotare la visita oculistica presso la clinica Neovision di Milano più comoda per te. Le iniezioni intravitreali, invece, vengono eseguite unicamente in ambiente sterile presso la nostra sede chirurgica, in via Cartesio 2 a Milano.

PROCEDURA SENZA ATTESE E 100% FINANZIABILE

Affidarsi a Neovision significa avere la possibilità di effettuare le iniezioni intravitreali senza liste d’attesa e in un ambiente altamente specializzato, studiato per garantire la massima affidabilità dei trattamenti e la sicurezza del paziente.

Le iniezioni, inoltre, sono finanziabili. Scrivici subito per maggiori informazioni: