METODO BURATTO®: L’ECCELENZA OCULISTICA

Nato dall’esperienza di Lucio Buratto

Il Metodo Buratto ® nasce dalla lunghissima esperienza del Dott. Lucio Buratto, che rappresenta da oltre 50 anni un’eccellenza italiana nell’ambito dell’innovazione tecnica e scientifica nel mondo della medicina oftalmica.

Lucio Buratto - Metodo Buratto - Neovision Cliniche Oculistiche

Oltre ad aver scritto più di 75 trattati, realizzato più di 150 ferri chirurgici utilizzati in tutto il mondo e organizzato e diretto più di 50 congressi, Lucio Buratto ha introdotto per primo in Italia numerose tecniche chirurgiche ed è stato pioniere mondiale in innumerevoli ambiti chirurgici.

Cos’è il Metodo Buratto ®

La grande esperienza clinica e scientifica di Lucio Buratto rendono unico un background che gli ha permesso di costruire una delle migliori metodologie di lavoro, dette practice management, anche grazie alla collaborazione con il figlio Julien Buratto, CEO di Neovision e vincitore nel 2019 del prestigioso Practice Management Award conferito dal più importante congresso europeo di oftalmologia, ESCRS.

Julien Buratto - CEO - Neovision Cliniche Oculistiche

L’eccellenza scientifica insieme alle migliori pratiche gestionali hanno dato vita al Metodo Buratto ®, un compendio di linee guida che garantiscono al paziente la migliore medicina con un’attenzione al cliente di elevatissima qualità.

Pratiche e filosofia del Metodo Buratto ®

  • Un team di cui fidarsi

    I medici, gli infermieri e gli ortottisti Neovision sono un’eccellenza nel panorama italiano dell’oftalmologia. Partecipano con regolarità a prestigiosi congressi e corsi di formazione internazionali e condividono le proprie esperienze per i casi più complessi, su di una apposita piattaforma.

    Il dialogo fra medico e paziente è alla base di un percorso di cura sicuro ed efficace nel tempo.

  • La migliore tecnologia

    In Neovision utilizziamo solo strumentazione diagnostica e chirurgica di ultimissima generazione. Siamo tra i pochi ad adottare il laser a femtosecondi, ad esempio. Il laser più preciso attualmente disponibile: per risultati migliori e più affidabili, e per una chirurgia sempre più sicura.

  • Il Counseling Neovision

    Il nostro esclusivo servizio di counseling è speciale ed unico. Siamo dedicati ai nostri pazienti, e siamo in grado di ascoltare le loro necessità. Dal primo ingresso in clinica fino a dopo la fase post-operatoria.

Il Metodo Buratto pone il paziente sempre al primo posto: la visione delle persone è lo scopo più importante. Per questo viene offerta la migliore tecnologia disponibile, i trattamenti sono sempre personalizzati, i tempi di intervento sono rapidi ed il pensiero del paziente sul proprio processo di cura è sempre condiviso col medico. Questo ci permette di offrire le migliori cure disponibili.