VISITA OCULISTICA CATARATTA: SCOPRI LUCE E COLORI

Superati i 60 anni di età, potresti avere l’impressione di vedere appannato, avere difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti o percepire i colori meno nitidi rispetto ad un tempo.

La cataratta è una patologia del cristallino, la lente naturale dei nostri occhi, che progressivamente inizia a perdere la propria trasparenza, opacizzandosi. La cataratta è una conseguenza diretta del fisiologico invecchiamento dell’organismo.

Con LUCE E COLORI, la visita oculistica per cataratta, puoi valutare la possibilità di curare definitivamente questa patologia attraverso la chirurgia intraoculare.

Durante l’intervento di cataratta il cristallino opacizzato viene sostituito da un cristallino artificiale, una lente che non perderà mai la propria trasparenza e durerà tutta la vita. L’intervento si effettua in regime ambulatoriale oppure in day surgery, è veloce, indolore e non comporta fastidi nel post operatorio. I risultati sono ottimi e la vista inizia a recuperare fin dal primo giorno. In breve tempo potrai tornare a distinguere i colori e i volti famigliari, e recupererai un’ottima qualità visiva.

LUCE E COLORI prevede esami specialistici di approfondimento, che si aggiungono a quelli già svolti con PRIMA o UNICA.

CONTATTACI!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA VISITA OCULISTICA LUCE E COLORI

HAI GIÀ PRENOTATO LUCE E COLORI?

COME PREPARARTI ALLA VISITA OCULISTICA

LUCE E COLORI è una visita specialistica approfondita utile per valutare la possibilità dell’intervento di cataratta.

Se porti le lenti a contatto, ti consigliamo di non indossarle a partire da una settimana prima dell’appuntamento. Se puoi, sostituiscile con gli occhiali.

Per raggiungere la clinica fatti accompagnare oppure utilizza i mezzi pubblici, poiché per alcuni esami è necessaria la dilatazione della pupilla con poche gocce di collirio, che in alcuni casi può generare una visione offuscata per qualche ora.

Per seguire meglio l’evoluzione nel tempo della situazione oculare, porta con te la documentazione clinica di eventuali visite precedenti o di esami già svolti. La visita può durare fino a 2 ore.

LUCE E COLORI: GLI ESAMI

Questi esami specialistici si aggiungono a quelli già realizzati con PRIMA.

  • TOMOGRAFIA SCHEIMPFLUG
    Analisi della parte anteriore dell’occhio in tre dimensioni
  • BIOMETRIA OTTICA
    Misura delle dimensioni del bulbo oculare
  • CONTA ENDOTELIALE
    Analisi qualitativa e quantitativa delle cellule corneali
  • OCT DEL SEGMENTO ANTERIORE
    Super microscopia della cornea
  • OCT DEL SEGMENTO POSTERIORE
    Super microscopia della retina
  • 190 €
    Costo della visita completa

Specifici esami presenti in elenco saranno eseguiti a seconda della necessità, a discrezione del parere del medico.

UN’ASSISTENZA SPECIALE

L’assistenza di Neovision è unica nel suo genere.
Ti affianchiamo nella scelta delle migliori strade da intraprendere, perseguendo sempre il nostro più alto obiettivo: il tuo benessere.

Con il nostro servizio esclusivo di counseling ti assistiamo durante e dopo la visita. Puoi sempre chiedere informazioni, consigli e suggerimenti in ogni momento. Con una telefonata o una e-mail puoi comunicare con una persona a te dedicata, che ti conosce e che ti aiuta. Senza dimenticanze, senza il timore di non trovare risposta.

Neovision offre un’importante assistenza anche ai tuoi famigliari, coinvolgendoli sempre nel percorso da te intrapreso.

Prestiamo anche particolare attenzione ai più piccoli, con divertenti visite oculistiche organizzate in momenti della giornata più congeniali a bimbi, mamme e papà.