FemtoLASIK costi

In questo post parleremo di:

  • FemtoLASIK costi
  • FemtoLASIK miopia e ipermetropia, astigmatismo e presbiopia
  • Rischi FemtoLASIK
  • Idoneità intervento di FemtoLASIK

La chirurgia refrattiva include una serie di tecniche con le quali è possibile correggere i difetti refrattivi. Parliamo di miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia. La tecnica prediletta dai pazienti è certamente la FemtoLASIK. Ma di cosa si tratta? Quali difetti visivi può correggere? Chi vi si può sottoporre?

Che cos’è l’intervento FemtoLASIK

La FemtoLASIK è una tecnica chirurgica mini invasiva che consente di correggere i difetti refrattivi. Ciò avviene tramite la rimodellazione della cornea, della sua curvatura e del suo spessore.

Questi i passaggi dell’intervento:

  1. Con uno speciale laser ad impulsi, chiamato Femtolaser o laser a Femtosecondi, viene aperta una finestrella sulla parte esteriore della cornea
  2. La parte sottostante viene modellata con il laser ad eccimeri
  3. Infine, la finestrella viene semplicemente richiusa e riposizionata in sede, senza punti di sutura

E’ un intervento dal grandissimo apporto tecnologico. Nel giro di 20 minuti circa, grazie ad un anestetico in gocce, il difetto refrattivo sarà eliminato senza alcun dolore.

Quali difetti visivi corregge? FemtoLASIK miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia

L’intervento di FemtoLASIK consente di correggere miopia lieve o media, ipermetropia anche forte ed astigmatismo. Se si soffre di una miopia particolarmente accentuata, lo specialista potrebbe proporre una via alternativa. Ad esempio l’intervento di sostituzione del cristallino in abbinamento all’intervento di FemtoLASIK, oppure il ricorso alle lenti intraoculari dette fachiche, che non comportano la rimozione del cristallino naturale. Ogni caso prevede una soluzione specifica e personalizzabile. Non è possibile prescindere da una visita e da un colloquio approfondito con il medico oculista. Il medico è la sola persona che può consigliare la strada migliore da intraprendere.

FemtoLASIK idoneità all’intervento

Se il difetto è vissuto “male” dal paziente

Solo nel nostro Paese ci sono 20 milioni di persone con difetto refrattivo. In molti di questi casi il difetto è lieve. In tanti altri casi, invece, il difetto condiziona la vita delle persone sotto vari aspetti. Durante lo svolgimento delle attività professionali, lo sport, la vita sociale, amorosa, il tempo libero. A lungo andare i difetti visivi possono diventare un problema.

Chi si sente condizionato dall’uso di lenti a contatto e occhiali cerca una soluzione differente, capace di apportare un beneficio pratico, ma anche psicologico. L’intervento di chirurgia refrattiva con tecnica FemtoLASIK può essere la risposta. 

Altri fattori che possono portare a scegliere la chirurgia refrattiva

  • Motivi professionali: alcune tipologie di lavoro richiedono una visione ottimale (ad esempio nello spettacolo, o nel lavoro di persone che passano molto tempo al pc, o che eseguono lavori di precisione);
  • Un difetto visivo molto più marcato ad un occhio rispetto all’altro;
  • L’età: chi inizia a portare occhiali a 40 anni a causa della presbiopia, ma non li tollera o non si piace. 

I fattori da tenere in considerazione sono molti, e solo un oculista specialista potrà rispondere chiaramente in merito alla vostra situazione specifica e personale.

FemtoLASIK costi e informazioni 

Neovision offre un’opportunità in più per informarsi al meglio e valutare l’intervento: la Consulenza Gratuita. Il nostro Staff, infatti, è disponibile sia di persona presso le nostre cliniche, sia in video call, per rispondere a tutte le tue domande.

Se vuoi sapere quanto costa la chirurgia refrattiva in Neovision, la risposta è a partire da 1350€ ad occhio: sarà il chirurgo, in occasione della visita approfondita di idoneità, a definire con il paziente le opzioni chirurgiche più indicate ai suoi occhi.

FemtoLASIK. Voglio operarmi, cosa devo fare?

Se hai deciso di effettuare l’intervento laser, ecco i prossimi passaggi da fare:

  • Il punto di partenza è una visita oculistica specialistica accurata ed approfondita come FREEDOM. Non fidarti di visite frettolose o svendute: le migliori tecnologie hanno un costo. In Neovision diamo la possibilità di venire ad effettuare una Consulenza Gratuita, per visitare la Clinica e parlare con il nostro Staff. In questo modo potrai avere tutte le informazioni che desideri. Diversamente, prenota subito FREEDOM, la tua visita approfondita per verificare l’idoneità all’intervento e la tecnica chirurgica più adatta a te.
  • Dopo la visita, una volta definita la tecnica necessaria dal chirurgo che ti avrà visitato, potrai prenotare l’intervento. In genere anche a una settimana dalla visita: in Neovision non abbiamo liste d’attesa.
  • Effettuato l’intervento seguirà un primissimo controllo, poi sarà fissato quello immediatamente successivo. I controlli post operatori sono inclusi nel costo dell’intervento di chirurgia refrattiva.
  • Una persona del nostro Staff sarà sempre a tua disposizione per eventuali dubbi o necessità, anche dopo l’intervento. L’attenzione al paziente, per noi, è fondamentale.
Intervento di Cataratta - Cosa fare e non fare dopo l'Intervento di cataratta - Finanziamento al 100% - Neovision Cliniche Oculistiche

Vuoi saperne di più?

Chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 allo 02 3031 7600

Se desideri, ti contattiamo noi:

Compila il modulo sottostante e premi INVIA, ti contatteremo al più presto!