Tempi d’attesa intervento cataratta Milano

, ,

In questo post parleremo di due temi principali: Tempi attesa intervento cataratta Milano, perché può essere meglio non aspettare troppo e Costo Intervento Cataratta privato, da cosa dipende il prezzo dell’intervento di cataratta privato.

Aspettare per l’operazione di cataratta può essere un problema?

Tempi attesa intervento cataratta Milano e Costo Intervento cataratta privato

Sempre più persone, specie nell’ultimo anno, si sono interrogate sui tempi d’attesa dell’intervento di cataratta a Milano, ma non solo. Oramai, infatti, sappiamo bene che, a differenza di una volta, non è bene attendere troppo per l’intervento. Questo per diversi motivi:

  • Le tecniche chirurgiche hanno fatto notevoli passi avanti. Se una volta era necessario aspettare che la cataratta fosse matura, oggi la rimozione di una cataratta molto matura è più difficile per il chirurgo. Rimuoverla precocemente significa un intervento più semplice per medico e paziente.
  • La cataratta può limitare il raggio d’azione nelle attività quotidiane.
  • Può causare cadute e incidenti domestici causati dalla limitata capacità visiva.
  • Impedisce una guida sicura al 100%.
  • Limita fortemente la capacità visiva serale.
  • Riduce la sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità.

Tempi attesa intervento cataratta Milano

Vedere bene per prendersi cura di sé e degli altri in sicurezza

La maggior parte delle persone oggi vorrebbero eseguire l’intervento prima possibile. Da un lato perché le persone anche oltre i 60 anni, sono sempre più attive. Si hanno interessi, passioni, vita sociale. Spesso ricoprono un ruolo centrale nella gestione famigliare, per esempio occupandosi dei nipoti. Una buona capacità visiva è fondamentale sia per vivere al meglio la propria vita che per potersi prendere cura degli altri (partner, figli, nipoti) in sicurezza. Purtroppo, però, le liste d’attesa presso le strutture pubbliche sono in crescita. Questo soprattutto a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro sistema. Se non vuoi o non puoi più aspettare. Se desideri non mettere più occhiali, in Neovision trovi l’intervento di cataratta senza attese.

Tempi attesa intervento cataratta Milano

Neovision azzera i tempi attesa intervento cataratta Milano

In Neovision l’intervento di cataratta senza attesa è una realtà, ma non è l’unico vantaggio. Si comincia con la visita oculistica specialistica per la cataratta, LUCE E COLORI. Un percorso diagnostico estremamente approfondito. Nel corso della visita i pazienti parlano con il chirurgo che li supporterà nella scelta del cristallino artificiale. L’intervento può essere effettuato anche ad una sola settimana dalla visita. Il nostro staff segue il paziente da vicino per tutto il percorso e anche oltre l’operazione.

Intervento di cataratta senza attesa, personalizzabile e sicuro

In Neovision hai tutta la sicurezza di una struttura specializzata ad elevata tecnologia e solo con professionisti selezionati.

  • Nessuna lista d’attesa.
  • Attenzione alla persona. II nostro staff segue personalmente ogni paziente, per garantire la migliore esperienza possibile. Dall’ingresso in clinica e fino a dopo gli interventi.
  • Elevata tecnologia. In Neovision disponiamo delle tecnologie più avanzate, come il laser a femtosecondi. Uno strumento di ultima generazione, estremamente preciso e sicuro. L’incisione eseguita con il laser è molto più sicura e definita. I tessuti si rimarginano naturalmente in breve tempo.
  • Visione ottimale a tutte le distanze. A differenza dei cristallini artificiali utilizzati dalla quasi totalità degli ospedali pubblici, usiamo solo lenti di ultima generazione. Lenti intraoculari monofocali Plus o multifocale Premium, anche toriche così da risolvere anche l’astigmatismo. Questo per eliminare o ridurre fortemente l’utilizzo degli occhiali.

Costo intervento cataratta privato

Operazione cataratta costo dell’intervento di cataratta privato

Il costo dell’intervento di cataratta privato, in Neovision, parte da 1.950€ ad occhio. Il costo dell’intervento di cataratta può variare in relazione alla tipologia di laser utilizzato ed alla lente intraoculare scelta dal paziente insieme al medico. Una scelta effettuata anche in base alle esigenze mediche, personali, lavorative del singolo paziente. L’intervento di cataratta, in Neovision, è totalmente finanziabile. In alternativa, l’intervento è reso accessibile anche grazie ad una serie di convenzioni con alcuni tra i maggiori gruppi assicurativi.

Inoltre, il 19% dell’intervento è detraibile.

Intervento di Cataratta - Cosa fare e non fare dopo l'Intervento di cataratta - Finanziamento al 100% - Neovision Cliniche Oculistiche

Chiamaci per maggiori informazioni

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì allo 02 3031 7600.

Se desideri, ti contattiamo noi

Compila il modulo sottostante e premi INVIA, ti contatteremo al più presto!

Lasciati ispirare dall’esperienza dei nostri pazienti!

Seguici sul nostro canale Youtube