Neovision va in palestra. Vieni a trovarci in Virgin Active!

Liberi senza lenti, con gli amici di Virgin Active Milano Kennedy!

Neovision va in palestra! Vieni a trovarci in Virgin Active!

Dal 15 al 21 Gennaio saremo presenti con uno stand Neovision presso la palestra Virgin Active Milano Kennedy. Agli amici sportivi interessati spiegheremo come sia possibile correggere i difetti refrattivi come miopia, astigmatismo ed ipermetropia e anche la presbiopia, per essere finalmente liberi da occhiali e lenti a contatto (tema, questo, molto caro a chiunque pratichi sport con grinta e passione).

Cos’è la miopia

La miopia è il difetto visivo più frequente nel nostro Paese, così come in tutto il mondo occidentale: circa un abitante su quattro è infatti affetto da miopia, lieve o elevata, che si traduce in una difficoltà di visione da lontano.

I sintomi della miopia

I disturbi più comuni, che si manifestano per gradi in chi soffre di miopia, sono una visione offuscata da lontano e la necessità di stringere le palpebre nel tentativo di mettere a fuoco gli oggetti che si trovano ad una certa distanza da noi. Più la miopia è elevata, più si fa fatica a distinguere gli oggetti in lontananza.

Come si corregge la miopia

Occhiali e lenti a contatto correggono temporaneamente il difetto refrattivo. La moderna oftalmologia offre invece diverse tecniche per correggere permanentemente miopia, astigmatismo ed ipermetropia: si tratta dell’impiego del laser oppure e della chirurgia. Per ottenere con la chirurgia refrattiva un risultato all’altezza delle aspettative è fondamentale sottoporsi ad una accurata visita oculistica specialistica, come Neovision FREEDOM.

LASIK ed impianto del cristallino

Per i difetti lievi viene spesso utilizzato un trattamento di superficie con laser ad eccimeri (PRK), anche se sempre più frequentemente viene preferita, per via degli ottimi risultati, la procedura denominata LASIK, utilizzata con successo per miopia, ipermetropia ed astigmatismo lievi, medi ed elevati. L’impianto del cristallino è un intervento chirurgico che consiste nell’inserimento di una piccolissima lente intraoculare ed è utilizzato per la correzione di difetti molto elevati o non operabili col laser.

FEMTO-LASIK e Neovision

Siamo fra i pochi ad adottare la tecnica chiamata FEMTO-LASIK, e ne siamo orgogliosi. Questa tecnica è superiore alla LASIK ed è la più efficace per la correzione della miopia e degli altri difetti refrattivi. Si chiama FEMTO-LASIK in quanto, a differenza della LASIK, utilizza due laser diversi: il laser a femtosecondi ed il laser ad eccimeri. Il risultato è più preciso, pulito,  e non sono necessari strumenti chirurgici taglienti: l’intervento è del tutto indolore, non necessita di ricovero ed il recupero è rapido, senza punti e senza dolori.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? TI ASPETTIAMO! ;)

15-21 Gennaio 2018
Virgin Active Milano Kennedy
Viale Alcide De Gasperi, 2 – 20151 Milano