Agli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline con Luxottica e OneSight

Neovision agli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline con Luxottica e OneSight per la Giornata Mondiale della Vista

 

Si è concluso il primo dei dieci giorni che vedono lo staff di Neovision Cliniche Oculistiche al fianco di Luxottica e OneSight nell’iniziativa Luxottica e OneSight per la Giornata Mondiale della Vista, promossa, in collaborazione con l’Assessorato Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano, da Luxottica e OneSight – organizzazione senza scopo di lucro che offre alle comunità meno sviluppate del mondo cure oculistiche di qualità e occhiali – con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia, Società Oftalmologica Italiana (SOI), Fondazione Insieme per la Vista Onlus e dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB).

Agli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline

Quella di lunedi 16 ottobre è stata la giornata dedicata ai ragazzi, tutti minori e di diverse nazionalità, ospiti degli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline. Qui i nostri medici, insieme alle nostre ortottiste e allo staff di Luxottica e OneSight, hanno potuto effettuare ben 52 visite oculistiche. In una atmosfera davvero molto positiva e stimolante, ai ragazzi cui è stata riscontrata la necessità sono stati donati da Luxottica nuovi occhiali da vista. A tutti gli altri sono stati donati degli occhiali da sole.

Neovision ringrazia calorosamente Luxottica e OneSight per l’opportunità di far parte di un progetto tanto speciale.

La campagna e le prossime iniziative per la Giornata Mondiale della Vista

Fino al 20 Ottobre saremo alla  Casa dell’Accoglienza “Enzo Jannacci”, per poi raggiungere gli amici della Fondazione Progetto Arca ONLUS.

La Campagna prevede, dal 16 al 27 ottobre, una serie di test visivi gratuiti, offerti a oltre 700 ospiti di tre Associazioni no profit di Milano: gli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline, la Casa dell’Accoglienza “Enzo Jannacci” e la Fondazione Progetto Arca onlus. Lo scopo è sensibilizzare quella parte di popolazione che si trova in particolari condizioni di difficoltà socio-economiche, ad una corretta cultura della prevenzione delle patologie più comuni che possono colpire gli occhi e di conseguenza la vista.

In dettaglio, a Milano un gruppo di quattro medici oculisti insieme ad altrettanti colleghi ortottisti, messi a disposizione da Neovision, si recherà presso appositi spazi, indicati dalle Onlus, per offrire visite oculistiche della durata media di trenta minuti ciascuna. Gli incontri, rivolti a un numero prefissato di persone, selezionate dal personale delle diverse Associazioni, saranno anche l’occasione per fornire informazioni e pareri clinici circa i trattamenti e le cure più indicate per ognuno.

«Siamo felici di prendere parte a questa pregevole iniziativa che si pone l’obiettivo di aiutare le persone più bisognose della nostra Comunità a prendersi cura dei propri occhi – afferma Stefano Rizza, Amministratore Delegato di Neovision Holding srl -. È prioritario, infatti, che si diffonda una corretta cultura della prevenzione e della cura della vista, forse il più importante dei cinque sensi di cui disponiamo, e che ognuno sia messo nelle condizioni di salvaguardare i propri occhi; due organi dati spesso per scontati ma imprescindibili per la nostra vita».

Una Campagna che si “sposa” pienamente con la mission di Neovision, un progetto di cliniche oculistiche nato a Milano per aiutare le persone a godere e custodire il grande dono della vista. Questo, in modo sicuro e con tranquillità, in ambienti organizzati, tecnologicamente avanzati e composti da team di medici preparati e attenti alle esigenze di ogni paziente.

Di seguito, il dettaglio degli incontri che si terranno in ogni Associazione:

  • Istituto Milanese Martinitt e Stelline: 16 ottobre, dalle 09.00 alle 19.00.
  • Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci: dal 17 al 20 ottobre, dalle 09.00 alle 19.00.
  • Fondazione Progetto Arca Onlus: dal 23 al 27 ottobre, dalle 09.00 alle 19.00.

Fotografie di Mario Teli