Ti hanno diagnosticato la cataratta e ti hanno spiegato che, col passare del tempo, i suoi sintomi peggioreranno. Un bel problema, dal momento che hai davvero moltissime cose da fare, tra hobby e uscite con gli amici. Senza contare il piacevolissimo tempo passato insieme ai nipotini. Non hai assolutamente voglia di andare incontro ad un ulteriore peggioramento delle tue capacità visive ed anzi, vorresti eseguire l’intervento quanto prima. E non pensarci più. Tuttavia, le liste d’attesa presso le strutture pubbliche della tua città sembrano davvero interminabili. Aspettare? Non se ne parla. E allora che fare? In Neovision l’intervento di cataratta senza attesa è una realtà.

Zero attese e non solo…

In Neovision l’intervento di cataratta senza attesa è una concreta realtà, ma non è l’unico vantaggio. La visita oculistica specialistica per la cataratta, LUCE E COLORI, è un vero e proprio percorso diagnostico in grado di valutare l’entità della cataratta e dello stato di salute dei tuoi occhi: il primo passo per risolvere la cataratta nel giro di brevissimo tempo, senza attese. Inoltre, nel corso della visita conoscerai il tuo chirurgo, che ti supporterà poi nella scelta del tipo di intervento e del cristallino artificiale e che ti seguirà fino alla fase post operatoria.

Intervento di cataratta senza attesa, personalizzabile e sicuro

In Neovision l’intervento di cataratta ha le seguenti caratteristiche:

  • Nessuna lista d’attesa.
  • Fiducia e sicurezza. Lo staff della clinica ed il chirurgo conoscono personalmente il paziente, con cui si instaura un rapporto unico di fiducia e calore.
  • Altissima tecnologia. L’intervento di cataratta prevede che si esegua una piccola incisione sulla cornea per poter accedere al cristallino. Mentre nel settore pubblico questa incisione si esegue quasi sempre manualmente, con l’ausilio di un bisturi, in Neovision può essere effettuata con l’ausilio del laser a femtosecondi. Si tratta di uno strumento di ultima generazione capace di conferire alta precisione e programmabilità all’intervento. L’incisione eseguita con il laser è molto più sicura e definita: i tessuti si rimarginano naturalmente in breve tempo, senza punti di sutura e senza bendaggi.
  • Vista eccellente a tutte le distanze. I cristallini artificiali utilizzati nel settore pubblico sono quasi tutti, salvo rare eccezioni, di tipo monofocale. Questo significa che, dopo l’intervento di cataratta, sarà necessario continuare ad indossare gli occhiali da vista per correggere i difetti visivi (presbiopia, miopia, ipermetropia, astigmatismo). In Neovision, invece, è possibile scegliere tra i migliori cristallini artificiali al mondo, per caratteristiche e prestazioni. Sarà dunque possibile orientarsi verso lenti intraoculari monofocali Plus o multifocale Premium, anche nelle versioni toriche così da risolvere, in una sola seduta chirurgica, sia la cataratta che eventuali difetti visivi, incluso l’astigmatismo. Questo consente di eliminare o ridurre fortemente l’utilizzo degli occhiali, godendo di tutti i benefici di una vista vista nitida a tutte le distanze.

Quanto costa un intervento di cataratta privato?

L’intervento ha un costo che dipende in buona parte dalla lente intraoculare scelta e dalla tecnica utilizzata. L’intervento di cataratta, in Neovision, è totalmente finanziabile. In alternativa, l’intervento è reso accessibile anche grazie ad una serie di convenzioni con alcuni tra i maggiori gruppi assicurativi. Insomma, oggi accedere alle cure ed ai trattamenti di un centro oculistico d’eccellenza a Milano non è più prerogativa di pochi.

Chiamaci per maggiori informazioni

Siamo a tua disposizione dal lunedi al venerdi allo 02 3031 7600.

Se desideri, ti contattiamo noi

Compila il modulo sottostante e premi INVIA, ti contatteremo al più presto!