Visita medica Amazon: Neovision premiata a Parigi

Visita medica Amazon: Neovision premiata a ESCRS 2019

“Visita medica Amazon” potrebbe essere una delle keyword più ricercate su Google dei prossimi anni. Neovision Cliniche Oculistiche ci ha già scommesso. Dopo aver lanciato per prima al mondo il progetto pionieristico della distribuzione online dei servizi sanitari su Amazon, Neovision vince a Parigi il prestigioso Practice Management Innovation Prize nell’ambito dell’ESCRS 2019: il più importante congresso europeo oftalmologia.

Con oltre 7.500 membri provenienti da 130 Paesi in tutto il mondo, ESCRS (European Society of Cataract & Refractive Surgeons) nasce nel 1991 per promuovere l’educazione e la ricerca in ambito oftalmico, con particolare riguardo nei confronti della chirurgia refrattiva e della cataratta. ESCRS organizza ogni anno quello che, anche quest’anno, con oltre 9.500 delegati presenti, si è confermato come il più importante congresso europeo di oftalmologia.

Julien Buratto ritira il Practice Management Innovation Prize

Proprio nell’ambito della 37° edizione del Congresso ESCRS, Julien Buratto, CEO di Neovision, ha ritirato il Practice Management Innovation Prize come miglior progetto innovativo per il marketing in ambito oftalmico.


“Volevamo facilitare le giovani famiglie a prendersi cura dei nonni, e facilitare l’accesso a visite specialistiche ad un’ampia fetta di popolazione che per motivi diversi ha trascurato la propria salute visiva. – Ha affermato Julien Buratto, CEO di Neovision Cliniche OculisticheCi rivolgiamo ad un target preciso: i figli, che riconoscono nei propri genitori una importante risorsa nell’organizzazione familiare. I pensionati di oggi sono impiegati a tempo pieno come nonni per poter accudire i nipoti, ma hanno anche diritto a mantenere il proprio stile di vita nella più completa autonomia: per questo devono vedere bene”.

Perché una visita medica su Amazon

La scelta di Amazon, rispetto alle piattaforme di deal online, non è stata casuale per il network italiano, che ha voluto affidarsi all’e-commerce più noto e più affidabile. Una garanzia per il consumatore che per primo approccia una novità come l’acquisto di una visita medica su Amazon. Per prima al mondo Neovision ha proposto la vendita di visite specialistiche sul market del colosso di Bellevue (Washington).

Il cofanetto LUCE E COLORI

Il progetto inaugura un nuovo concetto di cura, supportando figli e nipoti degli over 60 nell’assistenza dei propri familiari, attraverso il regalo di una visita specialistica a elevata componente tecnologica presso cliniche oculistiche fra le migliori di Milano. Una volta acquistato su Amazon, il cofanetto LUCE E COLORI viene recapitato al destinatario in forma di una vera e propria confezione regalo.

“Siamo molto orgogliosi del prestigioso premio che ci è stato riconosciuto in un contesto così autorevole come l’ESCRS” ha affermato Julien Buratto, CEO di Neovision. “Il nostro obiettivo primario è il benessere visivo delle persone. Un obiettivo che perseguiamo insieme ad un team di medici altamente specializzati, tecnologie d’avanguardia e metodologie d’eccellenza, e con un elevato livello di attenzione al paziente. Il lancio di LUCE E COLORI sulla piattaforma Amazon va in questa direzione: essere ancora più vicini ai pazienti, aiutandoli a godere appieno del grande dono della vista, affiancando ai canali tradizionali di prenotazione della visita anche le potenzialità offerte dal mondo online”.


Cataratta: cos’è

Legata al fisiologico processo di invecchiamento dell’organismo, la cataratta tende a manifestarsi dopo i 60 anni di età, comportando un’opacizzazione del cristallino. Vista appannata, difficoltà a mettere a fuoco, colori percepiti come meno nitidi sono i sintomi più comuni.

Oggi è possibile recuperare un’ottima qualità visiva grazie a un intervento rapido, indolore e senza fastidi: attraverso la chirurgia laser, la lente naturale dell’occhio viene sostituita con un cristallino artificiale che non perderà mai la propria trasparenza e durerà tutta la vita. Il percorso diagnostico LUCE E COLORI intende offrire alle persone proprio questa possibilità: una visita oculistica approfondita per valutare, fianco a fianco a un counselor dedicato, le soluzioni per curare definitivamente questa patologia.