La secchezza oculare cronica è un disturbo molto comune. Stili di vita, ambienti urbani, qualità dell’aria, abitudini alimentari disordinate, sbalzi ormonali, uso massivo dei device elettronici… le cause che la possono innescare sono davvero molte. E liberarsene, nel momento in cui il disturbo si cronicizza, non è affatto facile. Quali siano i rimedi per la secchezza oculare cronica? Vediamo come affrontare i sintomi della secchezza oculare e come risolverli con efficacia.

Secchezza oculare: attenzione ai rimedi “fai da te”

La secchezza oculare cronica, proprio perché cronica, non è un disturbo temporaneo, ma ricorrente. Pensare di aver maggiormente cura di se stessi per qualche giorno, di non strapazzarsi e di fare un bell’impacco di camomilla (i famosi rimedi della nonna), sfortunatamente non è sufficiente a risolvere l’insieme di disturbi che la secchezza oculare porta con sé. Perché, proprio in virtù della sua cronicità, la secchezza farà puntualmente ritorno. I rimedi naturali nei confronti della secchezza oculare vi potranno dare una sensazione di benessere e di comfort, alla stregua di alcuni farmaci da banco che avrete modo di acquistare in farmacia. Ma sono sensazioni del tutto temporanee. Inoltre, l’abuso di rimedi fai da te potrebbe, paradossalmente, esacerbare i sintomi, innescando uno sgradevole “effetto boomerang”.

Dunque, prima di ricorrere a soluzioni e trattamenti “fai da te”, è sempre bene chiedere consiglio all’oculista.

Leggi anche: sindrome dell’occhio secco e reflusso gastroesofageo

E allora, quali sono i rimedi per la secchezza oculare?

La secchezza oculare non è un disturbo isolato, ma un insieme ben preciso di fastidi e disturbi ricorrenti. Che, a lungo andare, sfocia nella Sindrome dell’Occhio Secco. Se ricorrere a rimedi una tantum serve a poco, è evidente che le strade da percorrere per riacquistare il proprio benessere visivo ed emotivo sono altre.

LAVMe: il protocollo di cura innovativo, mirato e dai risultati durevoli nel tempo

Ecco perché Neovision ha messo a punto LAVMe, un innovativo protocollo di cura, unico nel suo genere, pensato per trattare i sintomi della Sindrome dell’Occhio Secco in modo globale e programmato, con l’obiettivo di minimizzarli significativamente sul lungo periodo. Una terapia personalizzata, che include una serie di sedute di Risonanza Quantica Molecolare unite al rilassamento mindfulness, ed una terapia domiciliare studiata sulle specifiche esigenze del paziente.

  • Occhio Secco - Risonanza Quantica Molecolare RexonEye - Neovision Cliniche Oculistiche
  • Occhio Secco - Risonanza Quantica Molecolare RexonEye - Neovision Cliniche Oculistiche

La Risonanza Quantica Molecolare (QMR®) è un trattamento innovativo, indolore e molto rilassante, che stimola le ghiandole lacrimali e le ghiandole di Meibomio per favorire la naturale rigenerazione dello stato liquido e lipidico dell’occhio.

Un percorso da fare assieme, fianco a fianco

Un percorso che gli specialisti ed esperti Neovision compiono assieme a te, accompagnandoti per mano verso una nuova condizione di benessere, libera da secchezza oculare, arrossamento, bruciore, fotofobia e tutti gli altri spiacevoli sintomi caratterizzanti la Sindrome dell’Occhio Secco.

Chiamaci per maggiori informazioni

Siamo a tua disposizione dal lunedi al venerdi allo 02 3031 7600.

Se desideri, ti contattiamo noi

Compila il modulo sottostante e premi INVIA, ti contatteremo al più presto!