Intervento laser agli occhi? Paolo ha detto sì!

Intervento laser agli occhi - Neovision Cliniche Oculistiche

Quando l’anno in corso volge al termine, è tempo di bilanci ma anche di buoni propositi e di progetti per quello a venire. Tra questi, perché non pensare di regalarsi una vista nuova? Una delle tecniche più d’avanguardia per la correzione dei difetti visivi prende il nome di Femto-LASIK. Cerchiamo di conoscerla più da vicino, anche grazie alle parole di Paolo, paziente Neovision che ha recentemente affrontato l’intervento laser agli occhi. Il video è in fondo all’articolo!

Intervento laser agli occhi con tecnica Femto-LASIK: di che si tratta?

La correzione dei difetti visivi oggi è resa possibile da diverse tipologie di intervento che si avvalgono di strumenti di ultima generazione ad altissimo apporto tecnologico. Tra questi, la tecnica che ha una marcia in più rispetto alle altre prende il nome di Femto-LASIK. Il suo nome deriva dall’unione di Femto, abbreviazione di Femtosecondi, e LASIK, che si riferisce invece alla tecnica vera e propria di esecuzione dell’intervento.

  • Il laser a femtosecondi ha rivoluzionato radicalmente il mondo della chirurgia oftalmica, aggiungendo alta precisione ed elevata sicurezza alle procedure e, di fatto, sostituendosi al bisturi… senza essere un bisturi!).
  • La tecnica LASIK, invece ha consentito di mettere a punto un intervento particolarmente agevole, meno invasivo e meno stressante per l’occhio, con particolare riferimento alla cornea. Per capire in cosa consiste la tecnica LASIK, leggi qui.

Il progresso che si somma al progresso, insomma, con il risultato di mettere a disposizione del paziente un intervento laser agli occhi interessante, risolutivo, per nulla stressante né tantomeno rischioso.

Ascoltiamo l’esperienza di Paolo

Il nostro paziente Paolo è venuto in clinica con un problema di ipermetropia che gli rendeva difficile la vita lavorativa, ma anche quella sociale. Da un lato la difficoltà ad accettare gli occhiali, dall’altro gli amici che ironizzavano sulla sua capacità visiva non più ottimale….Dopo una prima visita ed un primo colloquio, Paolo ha scelto proprio di affrontare l’intervento laser agi occhi Femto-LASIK.

L’intervento è una passeggiata.

Arrivi lì, ti distendi, e non ti accorgi nemmeno di aver fatto qualcosa ai tuoi occhi.

Non ci resta che ascoltare il racconto direttamente dalle sue parole:

Vuoi saperne di più?

Compila il modulo sottostante e premi INVIA, ti contatteremo al più presto!