Intervento di cataratta: il videoracconto di Gabriella

Intervento di cataratta Video Intervista di Gabriella

Intervento cataratta Video Intervista a Gabriella | L’intervento è oggi l’unica soluzione per curare la cataratta, una patologia tipica dell’età matura. Non tutti sanno però che la cataratta può svilupparsi, seppur lentamente ed in modo graduale, già durante la mezza età. La cataratta causa un irreversibile peggioramento della qualità visiva. Piano piano gli occhiali sembrano non bastare più ed anche le più banali azioni quotidiane diventano difficoltose. Gabriella, paziente Neovision, ci racconta la sua esperienza del “prima, durante e dopo” l’intervento di cataratta in un video.

Il Video Intervento di Cataratta di Gabriella

Intervento di cataratta: i vantaggi di procedere senza attendere troppo

Spesso trascurata a causa della sua iniziale lenta progressione, la cataratta è una patologia che tende a peggiorare improvvisamente, risultando invalidante nelle normali attività quotidiane come guidare, leggere o muoversi con sicurezza nell’ambiente intorno a noi. Oggi, gli oculisti di tutto il mondo concordano sul fatto che sia consigliabile eseguire l’intervento di cataratta senza attendere troppo, per motivi legati soprattutto alla salute e alla qualità di vita di chi ne è affetto. E’ quel che consiglierebbe sicuramente anche Gabriella, che ha scelto di operarsi non appena ha ricevuto la diagnosi di cataratta.

Intervento di cataratta Video Intervista

Prima, l’insicurezza di una vita limitata. Poi, la voglia di tornare a vedere coi suoi occhi

Come la stessa Gabriella ci ha raccontato, la cataratta porta con sé, oltre ad una difficoltà visiva, anche un senso di insicurezza:

Sono tornata ad avere i miei occhi!

Ci ha raccontato non senza un velo d’emozione. Grazie all’intervento di cataratta con cristallini multofocali, Gabriella è tornata quella di un tempo: una donna dinamica, positiva, sorridente e piena di energie. Risolvere la cataratta le ha consentito di liberarsi dell’insicurezza derivante da una vista limitata e di non utilizzare più gli occhiali, che da tempo non erano più sufficienti e le causavano anche forti mal di testa.

Intervento di cataratta Video intervista a Gabriella

Intervento di cataratta: nessuna paura

Dopo aver raccolto informazioni sulle strutture della sua zona, Gabriella ha prenotato la visita LUCE E COLORI presso la clinica Neovision di Corso Vercelli a Milano, dove ha deciso di effettuare l’intervento di cataratta con laser a femtosecondi e iol multifocali. Gabriella ricorda come non abbia mai provato alcun timore durante il percorso diagnostico e l’intervento di cataratta. Non ci resta che ascoltare il racconto di questa piacevole esperienza dalle sue stesse parole.

Vuoi saperne di più?

Compila il modulo sottostante e premi INVIA, ti contatteremo al più presto!

Seguici anche sul nostro canale YouTube