Glaucoma: screening gratuito con Neovision presso VisionOttica Ripamonti

Effettuare controlli periodici dell’apparato visivo è importante per diagnosticare in tempo alcune tra le patologie più comuni e tuttavia più insidiose tipiche dell’età adulta, come la cataratta, le maculopatie e il glaucoma: a tal proposito, Neovision ha il piacere di invitarti ad uno screening gratuito della pressione oculare presso il punto vendita VisionOttica Ripamonti di Milano. Ecco i dettagli. 

Il glaucoma, ovvero il ladro silenzioso della vista

Il glaucoma è la prima causa al mondo di cecità irreversibile. Si tratta di una patologia che coinvolge e danneggia il nervo ottico, quella delicatissima parte dell’occhio deputata al trasferimento dell’informazione luminosa al cervello. La causa di questo danno è un aumento di pressione causato da un accumulo di umor acqueo all’interno delle strutture oculari. Purtroppo, quando il paziente si accorge di avere un calo della capacità visiva, spesso la malattia è già ad uno stadio piuttosto avanzato: ecco perché il glaucoma viene anche chiamato “il ladro silenzioso della vista”.

Neovision e VisionOttica Ripamonti hanno un invito speciale per te

Neovision ha il piacere di invitarti presso VisionOttica Ripamonti nei giorni 10 e 11 Novembre, senza necessità di prenotazione, per effettuare una misura gratuita della pressione oculare. L’esame che avremo il piacere di offrirti si chiama tonometria: una misurazione veloce ed indolore della pressione oculare, effettuata tramite un semplice soffio d’aria.

La tonometria è uno degli esami previsti nel percorso di diagnosi del glaucoma, tuttavia il suo risultato è solo il primo passo verso l’accertamento della patologia. Gli altri esami a completamento dello screening saranno offerti, sempre a titolo gratuito, presso una delle nostre cliniche Neovision a Milano.

Ti aspettiamo in VisionOttica Ripamonti
Via Ripamonti 110, Milano

Sabato 10 Novembre: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18;
Domenica 11 Novembre: dalle 10 alle 18.