Chiamato anche “il ladro silenzioso della vista”, il glaucoma è una patologia particolarmente insidiosa perché spesso diagnosticata quando si trova in una fase già piuttosto avanzata e quando i suoi sintomi si fanno evidenti. Insomma, nel caso del glaucoma, la parola d’ordine è più che mai prevenzione. Ecco perché Neovision ha il piacere di invitarti ad uno screening gratuito della pressione oculare presso il punto vendita VisionOttica Astarita a Novate Milanese (MI).

Il glaucoma, noto anche come “il ladro silenzioso della vista”

Il glaucoma è una patologia tipica dell’età matura. Ma a differenza di altre patologie, per le quali vi è una soluzione tangibile, (ci riferiamo, per fare un esempio, alla cataratta), il glaucoma è molto più insidioso. Esso infatti si manifesta in modo conclamato quando è già in fase piuttosto avanzata e dunque quando ha già danneggiato in modo permanente ed irreversibile le strutture oculari, nello specifico la retina ed il nervo ottico. Per questo motivo, e perché il glaucoma è la prima causa di cecità irreversibile a livello mondiale, Neovision scende oggi in campo e ti propone un’interessante occasione di informazione e di prevenzione.

Neovision e VisionOttica Astarita hanno un invito speciale per te

Neovision ha il piacere di invitarti presso VisionOttica Astarita nei giorni 29, 30 Novembre e 1 Dicembre per effettuare una misura gratuita della pressione oculare. In questa occasione potrai sottoporti ad una tonometria: una misurazione rapida ed indolore della pressione oculare, effettuata tramite un semplice soffio d’aria. Si tratta di un esame molto utile, dal momento che il glaucoma è causato precisamente da una pressione intraoculare troppo alta e da un accumulo anomalo di umor acqueo all’interno delle strutture oculari.

La tonometria è uno degli esami previsti nel percorso di diagnosi del glaucoma, tuttavia il suo risultato è solo il primo passo verso l’accertamento della patologia. Gli altri esami a completamento dello screening saranno offerti, sempre a titolo gratuito, presso una delle nostre cliniche Neovision a Milano.

Ti aspettiamo in VisionOttica Astarita
Presso il Centro Commerciale Metropoli
in Via Amoretti, 1 a Novate Milanese (MI)
Il 29 e 30 novembre e l’1 dicembre alle 10.00 alle 18.30.