Glaucoma: screening gratuito con Neovision e VisonOttica Argentina

Nonostante sia forse meno conosciuto rispetto ad altre patologie tipiche dell’età adulta come la cataratta, il glaucoma è la prima causa di cecità non reversibile al mondo. Ecco perché oggi Neovision ha il piacere di invitarti ad uno screening gratuito della pressione oculare. L’appuntamento è nei giorni 13 e 14 dicembre prossimi presso il punto vendita VisionOttica Argentina a Milano. A te tutti i dettagli. 

Il glaucoma, ovvero il ladro silenzioso della vista

Il glaucoma è una patologia che si sviluppa solitamente dopo i 40 anni di età: essa è causata da un anomalo accumulo di umor acqueo all’interno delle strutture oculari. Il ristagno di umor acqueo  innesca un aumento della pressione intraoculare, arrecando un danno irreversibile al nervo ottico, che fatica sempre di più a svolgere correttamente la sua funzione. Purtroppo, quando il calo di capacità visiva si rende manifesto, la malattia ha già raggiunto uno stadio piuttosto avanzato: non a caso, il glaucoma viene anche chiamato “il ladro silenzioso della vista”. E’ evidente, dunque, che la prevenzione rivesta un ruolo fondamentale.

Neovision e VisionOttica Argentina hanno un invito speciale per te

Neovision ha il piacere di invitarti presso VisionOttica Argentina nei giorni 13 e 14 Dicembre, per effettuare una misurazione gratuita della pressione oculare. In questa occasione potrai sottoporti ad una tonometria: una misurazione rapida ed indolore della pressione oculare, effettuata tramite un semplice soffio d’aria.

La tonometria è uno degli esami previsti nel percorso di diagnosi del glaucoma, tuttavia il suo risultato è solo il primo passo verso l’accertamento della patologia. Gli altri esami a completamento dello screening saranno offerti, sempre a titolo gratuito, presso una delle nostre cliniche Neovision a Milano.

 

Ti aspettiamo in VisionOttica Argentina
Piazza Argentina 4, Milano.
Il 13 e 14 Dicembre alle 10.00 alle 18.00.