correzione astigmatismo con femto lasik

L’astigmatismo è un difetto visivo che porta a non vedere bene sia da lontano sia da vicino, a causa di una messa a fuoco errata degli oggetti che si hanno davanti. L’astigmatismo è un difetto refrattivo fisiologico del nostro apparato visivo. In alcuni casi, tuttavia, esso è particolarmente marcato, e ci si può rendere conto di vedere gli oggetti un pò allungati e non perfettamente a fuoco. Può allora rivelarsi utile l’intervento di chirurgia refrattiva.

Femto-Lasik per la correzione dell’astigmatismo

Quando la cornea non è perfettamente sferica ma assume una forma ovoidale, l’occhio fatica a mettere a fuoco gli oggetti che ha davanti a sè in modo corretto. Grazie all’intervento di correzione dei difetti refrattivi con tecnica Femto-Lasik è possibile correggere l’astigmatismo. Esistono diverse procedure per correggere l’astigmatismo: ad oggi, tuttavia, la procedura Lasik è quella che riesce a garantire ottimi risultati in presenza di astigmatismo sia lieve o medio, sia forte. 

Astigmatismo e miopia? Due problemi, un intervento

Se l’astigmatismo si presenta in concomitanza con un altro difetto visivo, come per esempio la miopia, è possibile correggere entrambi i difetti insieme. Anche in questo caso la Femto-Lasik ci viene incontro, offrendoci la possibilità di raggiungere risultati davvero eccellenti. In alternativa, si può anche eseguire una sostituzione del cristallino, andando ad ovviare anche l’inconveniente di una futura insorgenza di cataratta.

Un invito per te

per chi è indicata la chirurgia refrattiva
Ti invitiamo ad un incontro libero della durata di un’ora, nel quale potrai liberamente confrontarti con un oculista specialista e con altre persone che, come te, stanno pensando di intraprendere il percorso di libertà da occhiali e lenti a contatto.

Scoprirai:

  • come scegliere il centro migliore o il medico giusto per te;
  • cosa è davvero utile sapere prima dell’intervento;
  • la più avanzata e sicura tecnica di correzione dei difetti visivi come miopia e astigmatismo.

Saremo lieti di rispondere a ogni tua domanda. Ti aspettiamo nei giorni 9 e 22 maggio, 6 e 20 giugno presso le nostre cliniche a Milano.

orari