ATTENZIONE

A causa del protrarsi dell’emergenza coronavirus, le visite oculistiche a domicilio sono momentaneamente sospese. Le nostre cliniche sono invece regolarmente aperte.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci allo 02 3031 7600. Grazie!

VISITA OCULISTICA A DOMICILIO: A CASA TUA

150 €

Se non puoi recarti in clinica per motivi personali o di lavoro, Neovision ti offre la possibilità di realizzare una prima visita oculistica a domicilio. A CASA TUA è una visita oculistica a domicilio di controllo essenziale, nel corso della quale potremo valutare la tua salute oculare generale.

A CASA TUA: Visita oculistica a domicilio - Neovision Cliniche Oculistiche

In caso fosse necessario un approfondimento, si potrà organizzare una visita nelle cliniche Neovision, nelle modalità e negli orari a te più congeniali.

La visita oculistica a domicilio può essere programmata nei giorni e negli orari in cui la clinica non è operativa. Neovision A CASA TUA è disponibile nel territorio di Milano e provincia.

<div class='avia-button-wrap av-7w5ia-831ed632459685497801aec1730b34e9-wrap avia-button-center avia-builder-el-8 avia-builder-el-no-sibling ' ><a href='#' class='avia-button av-7w5ia-831ed632459685497801aec1730b34e9 avia-icon_select- avia-size-large avia-position-center avia-color-theme-color' ><span class='avia_iconbox_title' >PRENOTA ORA</span></a></div>

VISITA OCULISTICA A CASA TUA: GLI ESAMI

Questi esami sono preliminari per valutare lo stato di salute generale dell’occhio ed escludere eventuali patologie. In caso sia necessario un approfondimento, potrai concordare una visita PRIMA direttamente in clinica.

  • SCHIASCOPIA
    Misura oggettiva del difetto visivo
  • VISIONE BINOCULARE
    Valutazione della capacità di utilizzare gli occhi simultaneamente (visione 3D)
  • BIOMICROSCOPIA
    Esame dell’occhio al microscopio
  • ESAME DEL FONDO OCULARE
    Esame della retina
  • TONOMETRIA
    Misura della pressione dell’occhio
  • SCHIRMER TEST
    Misura della quantità di lacrimazione
  • 150 €
    Costo della visita completa

Specifici esami presenti in elenco saranno eseguiti a seconda della necessità, a discrezione del parere del medico.

Come prepararti alla visita oculistica

  • Lenti a contatto

    Se porti le lenti a contatto, ti consigliamo di non indossarle a partire da due giorni prima dell’appuntamento per la tua visita oculistica. Se puoi, sostituiscile con gli occhiali.

  • Dilatazione della pupilla

    Se successivamente alla visita a domicilio hai la necessità di uscire di casa, fatti accompagnare oppure utilizza i mezzi pubblici, poiché per alcuni esami può essere necessaria la dilatazione della pupilla con poche gocce di collirio, che in alcuni casi può generare una visione offuscata per qualche ora.

  • Documentazione clinica

    Per seguire meglio l’evoluzione nel tempo della situazione oculare, porta con te la documentazione clinica di eventuali visite precedenti o di esami già svolti.

  • Quanto dura la visita?

    La visita può durare fino a 2 ore.

<div class='avia-button-wrap av-8o0js-3f6402a9c08cbe9e1e041c57decbd179-wrap avia-button-center avia-builder-el-19 avia-builder-el-no-sibling ' ><a href='#' class='avia-button av-8o0js-3f6402a9c08cbe9e1e041c57decbd179 avia-icon_select- avia-size-large avia-position-center avia-color-theme-color' ><span class='avia_iconbox_title' >PRENOTA ORA</span></a></div>