, ,

Femtolasik miopia, astigmatismo e ipermetropia

Femtolasik miopia, astigmatismo, ipermetropia | Hai l’intenzione di sottoporti all’intervento per la correzione dei difetti refrattivi con la tecnica Femtolasik? Sicuramente avrai avuto già modo di informarti circa la procedura, le tecnologie coinvolte, il rapporto aspettative-risultati e molto altro. Vi sono, tuttavia, alcuni dettagli “tecnici” dei quali forse non sei a conoscenza, ma che sicuramente sono di grande interesse per chi pensa ad un trattamento con Femtolaser per miopia, astigmatismo o ipermetropia.

Femtolasik miopia, astigmatismo e presbiopia si possono curare

L’intervento per la correzione dei difetti refrattivi con la tecnica Femtolasik, non è una procedura standardizzata, ma bensì altamente personalizzabile. La fattibilità dell’intervento femtolasik miopia deve essere affidata ad un’approfondita visita oculistica. Durante la visita, il medico avrà modo di valutare l’entità del difetto refrattivo e le caratteristiche dell’occhio del paziente. Le dimensioni del bulbo oculare, della cornea, il suo spessore, la sua struttura. In questo modo sarà possibile pianificare l’intervento, andando a programmare l’azione del laser a femtosecondi. Ad ogni occhio, insomma, il suo intervento laser femtolasik personalizzato. Femtolasik miopia, femtolasik ipermetropia, fermtolasik astigmatismo: un laser per tutti i difetti visivi!

Riconoscimento dell’iride e sistema Eye-Tracker

Una delle domande che sicuramente ti sarai posto è: cosa succede se muovo l’occhio o la testa nel corso dell’intervento? E’ vero che più “collabori” e ti impegni a stare immobile, e meglio è. Ma è anche vero che oggi la tecnologia ci mette a disposizione un prezioso strumento, chiamato eye-tracker, che consente al laser di seguire i movimenti dell’occhio mentre esegue l’intervento, senza effettuare errori di sorta. In pratica, l’eye-tracker riconosce e segue l’iride durante tutte le fasi dell’intervento, ricalcolando in tempo reale il movimento che il raggio laser andrà ad effettuare per completarlo con precisione.

 Femtolasik miopia | Leggi anche

Vuoi saperne di più?

Chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 allo 02 3031 7600

Se desideri, ti contattiamo noi:

Compila il modulo sottostante e premi INVIA, ti contatteremo al più presto!

Guarda i video dell’esperienza dei nostri pazienti su Youtube!